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Il titolare del trattamento dei dati personali è Pakkitaly s.r.l.s., per maggiori informazioni consulta il documento relativo alla privacy e trattamento dei dati personali.

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Come posso cancellarmi dalla Newsletter?

Ci dispiace che tu non sia più interessato al nostro servizio newsletter. Possiamo fare qualcosa per migliorarlo?

Per richiedere la cancellazione o inviarci un suggerimento scrivi a assistenza@toctocidea.it.

Sono un Venditore, come posso aprire il mio negozio su TocToc Idea?

Vendere con TocToc idea è facile e ti permette di dedicare più tempo ai tuoi clienti ed alle tue attività quotidiane!

Ti offriamo una vetrina in cui esporre i tuoi prodotti ed inoltre ci preoccupiamo di seguire le transazioni e le spedizioni al posto tuo. Non dovrai fare altro che inserire i tuoi articoli sul sito, preparare gli ordini e consegnarli al trasportatore!

Per diventare Venditore TocToc Idea è necessario essere già registrati come utenti sul nostro sito. Da "il tuo account" seleziona "clicca qui per diventare venditore" e compila il modulo di richiesta. 
Ti ricontatteremo per fornirti tutti i dettagli nel più breve tempo possibile.

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Come fare un ordine su TocToc Idea?

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Accedi al tuo account, aggiungi i prodotti nel carrello e procedi al pagamento!

  1.  Verifica che i prodotti che hai selezionato siano proprio quelli che desideri: controlla attentamente quantità, taglie, misure, colori, prezzi...
  2.  Clicca ancora una volta su "procedi al pagamento"
  3.  Inserisci i dati di spedizione ed di fatturazione 
  4.  Seleziona il metodo di spedizione che preferisci tra quelli disponibili
  5.  Se necessario lascia indicazioni utili per aiutare il corriere a trovare il tuo indirizzo (ad esempio: numero di telefono o indicazioni aggiuntive)
  6.  Inserisci eventuali codici promozionali
  7.  Scegli il metodo di pagamento
  8.  Accetta i termini del servizio
  9.  Invia l'ordine

La ricezione del tuo ordine sarà confermata da un'email inviata all'indirizzo da te indicato in fase di registrazione.

Ho bisogno di maggiori informazioni su un prodotto

Poni le tue domande direttamente al venditore!

Dalla home page del negozio seleziona "contatta il venditore" ed invia la tua richiesta di informazioni. Ti risponderà il prima possibile.

Un prodotto che mi piace non è più disponibile, cosa posso fare?

Ci dispiace che il prodotto sia terminato.

Clicca su "avvisami quando disponibile", ti invieremo un'email quando sarà possibile acquistarlo.

Qual'è lo stato del mio ordine?

Accedi al tuo account e segui lo stato di avanzamento del tuo ordine da "storico e dettagli degli ordini".

Da qui puoi visualizzare il dettaglio di tutti gli ordini da te effettuati e riordinare velocemente i prodotti già acquistati.

Inoltre, quando effettui un ordine, ti invieremo delle email all'indirizzo da te comunicato in fase di registrazione per tenerti sempre aggiornato sul suo stato di avanzamento.

Ho cambiato idea, posso modificare o annullare il mio ordine?

Purtroppo non è sempre possibile. 

Da "storico e dettaglio degli ordini" apri il dettaglio del tuo ordine ed invia un messaggio comunicandoci le tue intenzioni. Oppure scrivi a assistenza@toctocidea.it, ricordandoti di indicare il numero di riferimento dell'ordine.  

Se sarà possibile, provvederemo a modificare o annullare il tuo ordine, rimborsandoti nel più breve tempo possibile sul metodo di pagamento da te utilizzato in fase di acquisto.

Il Venditore può modificare o annullare il mio ordine?

Sì, il venditore può annullare il tuo ordine se:

  1. per cause di forza maggiore è impossibilitato a soddisfare la tua richiesta di acquisto
  2. se hai violato le condizioni generali di vendita o i termini del contratto
  3. se sei coinvolto in frodi fiscali (in particolare frodi relative ai pagamenti con carta di credito)
  4. se hai fornito dati falsi o incompleti
  5. se hai un contenzioso legale in corso con il venditore

In ogni caso, se per uno qualunque di questi motivi il venditore decidesse di annullare il tuo ordine, ti avviseremo nel più breve tempo possibile e provvederemo a rimborsarti.

Quando posso lasciare una recensione?

Lascia una recensione dopo aver provato il prodotto. La tua opinione per noi è molto importante!

Puoi aiutare altri utenti a decidere se il prodotto è adatto alle loro esigenze.

Sia che la tua esperienza di acquisto sia stata positiva, che negativa, cerca di essere sincero quando lasci una recensione.

In nessun modo tollereremo commenti falsi, non pertinenti con il prodotto, illeciti, offensivi, spam...

Se ritieni che qualcuno abbia violato i tuoi diritti o le regole di TocToc idea, ti preghiamo di segnalarlo a assistenza@toctocidea.it.

Posso acquistare da venditori diversi?

Sì, ma dovrai fare ordini diversi. Uno per ciascun venditore.

CONSEGNE E SPEDIZIONI

Quando riceverò il mio ordine?

TocToc Idea e i suoi venditori si impegnano costantemente per offrire ai loro clienti spedizioni rapide e sicure.

I nostri venditori generalmente elaborano gli ordini nell'arco di 24/48 ore.

Dopodiché i tempi di consegna dipenderanno dal luogo di destinazione e dal tipo di spedizione disponibile.

Utilizziamo corrieri espressi che in linea indicativa e non garantita, consegnano le merci entro 2 o 7 giorni lavorativi sul territorio nazionale Italiano.

Quanto costa la spedizione?

I costi di spedizione variano in funzione del luogo di destinazione, delle dimensioni e del peso del pacco.

L'ammontare delle spese sarà sempre indicato in maniera chiara ed evidente (in EURO e comprensivo di IVA) in fase d'ordine.

Qualora le merci ordinate dovessero essere consegnate al di fuori del territorio nazionale italiano, il cliente dovrà farsi carico delle spese doganali.

Dov’è il mio pacco?

Puoi tracciare il tuo pacco attraverso il link che ti abbiamo fornito via email quando il tuo ordine è stato "spedito".

Verifica che il messaggio non sia finito nello spam o scrivi a assistenza@toctocidea.it.

In ogni caso, puoi seguire l'ordine anche dal tuo account alla voce di menù "storico e dettaglio degli ordini", cliccando sul dettaglio dell'ordine troverai il Tracking della tua spedizione. 

È possibile spedire all’estero?

Ci dispiace, ma al momento spediamo i nostri prodotti solo sul territorio nazionale italiano.

Posso cambiare il mio indirizzo di consegna?

Purtroppo non sempre è possibile.

Contattaci subito, cercheremo di aiutarti. Scrivi a assistenza@toctocidea.it indicando il numero di riferimento del tuo ordine e l'indirizzo al quale desideri che il tuo pacco sia consegnato.

Alcuni corrieri potrebbero offrire servizi aggiuntivi come la possibilità di modificare data ed indirizzo di consegna fino a pochi minuti prima della consegna, lasciare il pacco in giacenza o consegnarlo in un punto di ritiro. Tali funzioni sono generalmente disponibili tramite le app o sui siti internet dei corrieri.

Perché il mio ordine è stato inviato in pacchi diversi?

Inviamo i tuoi ordini in pacchi diversi quando i prodotti che hai acquistato non sono offerti dallo stesso venditore (e quindi hanno luoghi di partenza diversi) oppure quando il tuo ordine supera i limiti di peso indicati dal corriere.  

Cosa succede se non sono a casa quando arriva il corriere?

Qualora non dovessi essere a casa al momento della consegna, il corriere potrebbe contattarti per concordare un secondo tentativo di consegna o lasciare un avviso di ritiro/giacenza nella cassetta delle lettere.

Il punto di giacenza o ritiro indicato è generalmente quello più vicino all'indirizzo di consegna. Sei tenuto a ritirare il tuo pacco entro la data indicata nell'avviso. Trascorso tale termine, il pacco sarà restituito al mittente e le spese di spedizione addebitate a tuo carico. 

Tuttavia, alcuni corrieri potrebbero offrire servizi aggiuntivi come la possibilità di modificare data ed indirizzo di consegna fino a pochi minuti prima della consegna, lasciare il pacco in giacenza o consegnarlo in un punto di ritiro. Tali funzioni sono generalmente disponibili tramite le app o sui siti internet dei corrieri.

Cosa succede se ricevo un pacco con evidenti danni da trasporto?

Ci dispiace che il tuo pacco sia stato danneggiato!

Potrai scegliere di rifiutare la consegna o accettare il pacco con riserva.

Apponi sul documento accompagnatorio che il corriere ti chiederà di firmare la dicitura "RISERVA DI CONTROLLO MERCE per... (indicare il motivo)". Quindi verifica se i prodotti all'interno hanno subito dei danni ed in tal caso contattaci subito scrivendo a assistenza@toctocidea.it

Nell'email ti preghiamo di inserire:

  1. Il riferimento dell'ordine
  2. Copia del documento fornito dal corriere e riportante la dicitura "riserva di controllo merce"
  3. Prove fotografiche del danno da trasporto 
  4. Descrizione del danno

In breve tempo analizzeremo la situazione, ti invieremo le istruzioni per il reso nel caso fosse necessario restituire il prodotto, dopodiché provvederemo a rimborsarti o ad inviarti gratuitamente un prodotto sostitutivo. 

Attenzione! In nessun caso prenderemo in considerazione segnalazioni pervenute oltre il termine di 5 giorni* dalla consegna del pacco.

*da intendersi come giorni di calendario; per la data di consegna farà fede la data indicata nel tracking della spedizione

Cosa succede se il mio pacco viene smarrito?

Siamo veramente dispiaciuti che tu non abbia ricevuto il tuo ordine!

Segnalacelo quanto prima, provvederemo a verificare lo stato della spedizione . Qualora il pacco fosse effettivamente smarrito ti rimborseremo sul mezzo di pagamento già utilizzato. Oppure se lo desideri, potrai richiedere l'invio gratuito di un altro prodotto scrivendo a assistenza@toctocidea.it ed indicando il numero di riferimento dell'ordine.  

PAGAMENTI

Quali sono le modalità di pagamento accettate da TocToc Idea?

Accettiamo pagamenti con:

  1. carte di credito (MASTERCARD, VISA, MAESTRO e V-PAY)
  2. PayPal
  3. MasterPass
Perché il mio pagamento è stato rifiutato?

Hai controllato di aver inserito correttamente i dati del tuo metodo di pagamento?

Se il tuo metodo di pagamento lo prevede potresti dover confermare l'operazione attraverso un codice di verifica inviato al tuo cellulare.

Oppure potrebbe essere necessario verificare il saldo o contattare il tuo istituto di credito. 

Il venditore inizierà la preparazione del tuo ordine nel momento in cui il pagamento sarà accettato, nel frattempo terremo il tuo ordine in sospeso.

Ho ricevuto un codice promozionale, dove devo inserirlo?

Inserisci il codice promozionale nel tuo carrello. Ti sarà richiesto prima di confermare l'invio del tuo ordine.

Posso pagare alla consegna?

Ci dispiace, non è possibile.

Puoi pagare anticipatamente con carta di credito (MASTERCARD, VISA, MAESTRO o V-PAY), PayPal o MasterPass.

È sicuro fare acquisti su TocToc Idea?

Fare acquisti con carta di credito è sicuro e certificato.

I dati riservati non vengono processati dai nostri server o dal nostro personale, ma solo dal circuito bancario e non vengono conservati in alcuna banca dati. La transazione avviene tramite connessione sicura e criptata.

Per ulteriori informazioni consulta le nostre condizioni di vendita generali.

RESI E RIMBORSI

Il prodotto che ho acquistato non mi soddisfa, posso restituirlo?

Certo! Hai a disposizione 14 giorni* dalla data di consegna per ripensare al tuo acquisto. 

Attenzione! I prodotti con evidenti danni da trasporto, rotti o difettosi vanno segnalati il prima possibile ed al massimo entro 5 giorni* dalla consegna!

Dal tuo account accedi allo "storico e dettaglio degli ordini", quindi al dettaglio dell'ordine, seleziona il prodotto e la quantità da restituire. Nella sezione dedicata al reso indica il motivo per cui hai deciso di restituire il prodotto o i prodotti (non mi serve più, ho ordinato l'articolo sbagliato, la taglia è troppo grande/piccola, non mi piace...).

Invia la tua richiesta.

Provvederemo ad analizzarla nel più breve tempo possibile e qualora il prodotto risultasse idoneo al reso ti invieremo le istruzioni per procedere alla preparazione del pacco.

Eccetto casi particolari, le spese di restituzione sono da intendersi a tuo carico. TocToc Idea selezionerà per te il tipo di spedizione più vantaggioso.

*da intendersi come giorni di calendario; per la data di consegna farà fede la data indicata nel tracking della spedizione

Quanto tempo ho per esercitare il mio diritto di recesso?

Hai a disposizione 14 giorni* dalla data di consegna per ripensare al tuo acquisto.

Attenzione! Se ricevi un prodotto con evidenti danni da trasporto, rotto o difettoso devi segnalarcelo entro 5 giorni* dalla consegna!

*da intendersi come giorni di calendario; per la data di consegna farà fede la data indicata nel tracking della spedizione

Devo pagare per la spedizione del reso?

Le spese di restituzione, salvo casi particolari, sono sempre a tuo carico.

Quali oggetti non possono essere restituiti o rimborsati?

Sono esclusi dal diritto di recesso:

  1. prodotti confezionati su misura o personalizzati
  2. prodotti che per loro natura rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente, come ad esempio i generi alimentari
  3. prodotti che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o di protezione della salute
  4. biancheria intima e costumi da bagno
  5. gioielli
  6. contenuti digitali senza un supporto fisso (applicazioni, software, e-book, mp3...)
  7. prodotti audiovisivi non sigillati
  8. giornali, periodici e riviste
Come devo preparare il pacco per il reso?

Il prodotto/i da rendere devono essere restituiti nelle medesime condizioni in cui sono stati ricevuti

L'oggetto/i devono essere opportunamente imballati e protetti nella loro confezione originale, corredati da tutti gli eventuali accessori, documenti ed allegati.

Ti preghiamo di stampare ed inserire all'interno del pacco una copia della ricevuta di reso disponibile da "il tuo account" alla voce "restituzione prodotto", così da consentire al venditore di identificarti in modo inequivocabile.    

Le etichette di reso che TocToc Idea ti invierà devono essere esposte in modo chiaro e ben visibile all'esterno della confezione.

La custodia del prodotto fino al momento della consegna al corriere o al punto di ritiro sarà sotto la tua completa responsabilità. Assicurati che il prodotto non venga in alcun modo danneggiato.

Consegna il pacco al corriere o al punto di ritiro entro e non oltre 14 giorni* dalla data di autorizzazione del reso.

*da intendersi come giorni di calendario

Non ho ricevuto le etichette di reso, cosa devo fare?

Contattaci subito scrivendo a assistenza@toctocidea.it, indicando il numero della tua ricevuta di reso.

Provvederemo ad inviartele il prima possibile.

Tutte le tue ricevute di reso sono disponibili da "il tuo account" alla sezione "restituzione prodotto". 

Cosa succede se ricevo il prodotto sbagliato?

Il prodotto che hai ricevuto non è quello che hai ordinato?

Richiedi un reso entro 14 giorni*  dalla consegna, ti rimborseremo il più velocemente possibile.

Dal tuo account accedi allo "storico e dettaglio degli ordini", quindi al dettaglio dell'ordine, seleziona il prodotto e la quantità da restituire. Nella sezione dedicata al reso indica che hai ricevuto un prodotto diverso da quello ordinato.

Ti invieremo le istruzioni per procedere alla restituzione, non dovrai pagare nulla!

*da intendersi come giorni di calendario; per la data di consegna farà fede la data indicata nel tracking della spedizione

Ho ricevuto un prodotto rotto o difettoso, posso restituirlo?

Siamo veramente dispiaciuti che il tuo prodotto sia difettoso o danneggiato.

Richiedi il reso entro 5 giorni* dalla consegna, ti rimborseremo il più velocemente possibile.

Dal tuo account accedi allo "storico e dettaglio degli ordini", quindi al dettaglio dell'ordine, seleziona il prodotto e la quantità da restituire. Nella sezione dedicata al reso descrivi accuratamente il tipo di difetto o il tipo di danno rilevato.

Ti invieremo le istruzioni per procedere alla restituzione, non dovrai pagare nulla!

*da intendersi come giorni di calendario; per la data di consegna farà fede la data indicata nel tracking della spedizione

A che punto è il mio reso?

Quando effettui un reso, ti invieremo delle email all'indirizzo da te indicato in fase di registrazione per tenerti aggiornato sul suo stato di avanzamento.

In ogni caso potrai seguire il processo anche da "il tuo account" nella sezione "restituzione prodotto".

Quanto tempo ci vuole per ottenere il mio rimborso?

Il venditore si occuperà di verificare le condizioni del tuo reso nel più breve tempo possibile dal suo ricevimento. Se il prodotto risulterà conforme ai termini ed alle condizioni di restituzione TocToc Idea provvederà quindi ad emettere una nota di credito in tuo favore.

Il rimborso sarà disponibile sul metodo di pagamento da te utilizzato nel più breve tempo possibile, e comunque entro e non oltre il termine di 2 settimane

Su quale mezzo di pagamento riceverò il mio rimborso?

La nota di credito sarà disponibile sul metodo di pagamento già utilizzato in precedenza per l'acquisto.

Perchè il mio reso è stato rifiutato?

A titolo esemplificativo e non esaustivo ci riserviamo di rifiutare una tua richiesta di reso o rimborso per i seguenti motivi:

  1. La richiesta è pervenuta oltre i termini previsti  di 14 giorni* dalla consegna per prodotti come "nuovi" o 5 giorni* dalla consegna per articoli "rotti" o "difettosi"
  2. Il pacco non è stato inviato entro 14 o 5 giorni* dall'autorizzazione del reso
  3. L'articolo che ci hai restituito come "nuovo" è stato usato, è danneggiato o comunque non è idoneo ad essere rimesso in vendita
  4. L'articolo  che ci hai restituito come "difettoso" o "danneggiato" presenza ulteriori danni molto significativi oltre a quelli dichiarati, che non ne consentono la riparazione
  5. Il prodotto reso non è provvisto di accessori, documenti ed allegati indispensabili per il suo funzionamento

Se il tuo reso non risulta idoneo al rimborso, sarai informato nel più breve tempo possibile all'indirizzo email da te comunicato in fase di registrazione.

Qualora non fossi d'accordo con la decisione presa, ti invitiamo a contattare il venditore per tentare di trovare un compromesso. 

Se il problema non sembra risolvibile, noi di TocToc Idea siamo disposti ad aiutarti: inviaci un'email a assistenza@toctocidea.it con dati e dettagli aggiuntivi da esaminare. Li analizzeremo e dopo aver contattato sia te che il venditore, ti comunicheremo la nostra decisione finale.

*da intendersi come giorni di calendario; per la data di consegna farà fede la data indicata nel tracking della spedizione

Perché ho ottenuto solo un rimborso parziale?

Ci riserviamo di emettere un rimborso parziale qualora:

  1. Il reso sia incompleto (prodotti mancanti)
  2. Il prodotto non venga restituito completo di accessori, documenti ed allegati
  3. Il prodotto presenti lievi danni non dichiarati
  4. Un prodotto restituito come difettoso non presenti difetti effettivi. In questo caso ti rimborseremo del solo valore del prodotto (non delle spese di spedizione sostenute)

Ti ricordiamo che salvo casi particolari, le spese di restituzione sono sempre a tuo carico.

Qualora non fossi d'accordo, ti invitiamo a contattare il venditore per tentare di trovare un compromesso. 

Se il problema non sembra risolvibile, noi di TocToc Idea siamo disposti ad aiutarti: inviaci un'email a assistenza@toctocidea.it con dati e dettagli aggiuntivi da esaminare. Li analizzeremo e dopo aver contattato sia te che il venditore, ti comunicheremo la nostra decisione finale.

Da dove posso visualizzare le mie note di credito?

Puoi visualizzare e scaricare le tue note di credito da "il tuo account" alla voce di menù "note di credito". 

Come posso presentare un reclamo?

Sei insoddisfatto del servizio offerto?

Ti invitiamo a contattarci all'indirizzo email assistenza@toctocidea.it, ti risponderemo quanto prima.

Siamo pronti a fare del nostro meglio per trovare una soluzione adatta alle tue esigenze!

Accettiamo consigli, suggerimenti e perché no? Anche le critiche se servono a migliorarci e a migliorare il nostro rapporto con i clienti.

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